La visibilità del sostegno e le opportunità di contatti per le imprese


Ai sostenitori del progetto è data l’opportunità di acquisire una elevata visibilità presso la propria clientela e presso i propri stakeholders sia in internet che attraverso altre azioni di comunicazione attivate dalla ONLUS. In particolare:

A. Il sito ImmigrazioneOggi possiede una visibilità molto elevata ed è frequentato indifferentemente da cittadini stranieri ed italiani. Nel caso di utenti registrati ai servizi che richiedono questo adempimento, è disponibile un profilo per cittadinanza, sesso, età, professione, regione di residenza. Il sito è ottimamente posizionato nei principali motori di ricerca ed oramai consolidato all’interno di una ampia rete di link, anche istituzionali, come quello della Polizia di Stato e del servizio pubblico “Portaleimmigrazione” gestito da Poste, ANCI e Ministero dell’interno.

B. Altro strumento di comunicazione a disposizione di “Progetto ImmigrazioneOggi - ONLUS” sono i comunicati stampa trasmessi per segnalare le iniziative in corso ad oltre 30mila destinatari, profilati per categorie (enti locali ed uffici dello Stato, media, scuole, consulenti del lavoro, notai, ambasciate italiane e straniere, associazioni, internet point, ecc).

C. La principale iniziativa prevista per il 2010 è la seconda edizione del Concorso fotografico nazionale on line “ Identità e culture di una Italia multietnica” che proporrà due specifici temi in grado di stimolare la creatività di professionisti ed appassionati. Il concorso, indetto nel mese di aprile, si concluderà in ottobre a Roma con la cerimonia di premiazione ed una mostra fotografica delle opere selezionate dalla giuria e dal voto dei navigatori di ImmigrazioneOggi.

La Conoscenza per l'Integrazione, l'Integrazione per la Sicurezza, con modalità diverse, a seconda dell’impegno economico assunto dall’impresa (o dall’ente) con una liberalità deducibile, quali l’inserimento del marchio nella home page o nelle pagine interne del sito, nella copertina o all’interno del volumetto plurilingue “La Carta dei Valori”, all’interno dei comunicati stampa mensili, nei pannelli collocati nei luoghi dove di svolgeranno gli eventi organizzati dalla ONLUS.

Marzo 2010:
inizio della campagna realizzata da “Progetto ImmigrazioneOggi - ONLUS”
con il sostegno di enti ed aziende interessate al tema della responsabilità sociale d’impresa



L'iniziativa
 
•   Perché aderire
•   Visibilità del sostegno
•   Modalità di adesione
•   La Carta dei Valori